scuola di sci disabili folgaria
Esperienze in Sedia a Rotelle,  Sport in sedia a rotelle

Sci per disabili e famiglie a Folgaria

Ormai siamo vicini alla stagione dello sci. E diventa sempre più interessante anche per noi in sedia a rotelle imparare a sciare. Le scuole sono sempre più numerose e ci sono località che sono, più di altre, adatte a garantire una bella esperienza di vacanza. Uno di questi luoghi è Folgaria

Perché andare a sciare a Folgaria

Folgaria è in Trentino e lo spettacolo delle montagne in inverno è unico, invidiabile. E’ un piccolo paese di circa 3000 abitanti, con un bellissimo centro dove potete trovare negozi, ristoranti e bar. Folgaria offre anche diverse attività per le famiglie, un palaghiaccio, un teatro e un cinema. Un’esperienza di vacanza completa, per tutti. Una grande attenzione è dedicata ai bambini. Quasi tutti gli hotel hanno un’area attrezzata e animazione che permette ai genitori di rilassarsi sapendo che i bambini sono in mani sicure. 

Dove sciare a Folgaria

Per sciare a Folgaria potete affidarvi alla scuola di sci Scie Di Passione. Una scuola con maestri specializzati per accompagnare a sciare disabili, che vi può fornire tutta l’attrezzatura e mostrarvi il panorama. Potete averne un assaggio nel video che mostra me, in tenuta super mascherata, mentre cerco di capire cosa fare con il dual ski. E’ un’esperienza bellissima, se poi decidete di fare come me e andarci nei giorni infrasettimanali troverete anche piste semi deserte e potrete godervi di più la sciata. 

Sci disabili con Scie di Passione a Folgaria

Dove dormire a Folgaria

Gli hotel accessibili a Folgaria sono diversi e di diverse categorie. Il primo che vi consiglio è l’hotel Vittoria, sulla via centrale del paese. Ha due stanze attrezzate, molto belle, e la sua posizione è ottima per chi cerca un posto dove poter passare anche qualche pomeriggio facendo passeggiate nel paese. Un altro hotel accessibile a Folgaria è l’hotel Eghel. Situato fuori paese, è un hotel molto grande, che spesso ospita eventi importanti, e con piste di sci di fondo proprio di fronte. Questo hotel ha anche un grande giardino e, anche se con la neve, i bambini possono divertirsi molto. 

Che ne dite? Vi ho fatto venire voglia di andare a sciare un pochino? Se si, iscrivendovi alla newsletter potete ricevere anche lo speciale su Sappada. 

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *