Full Time Blogger

49
3
Progettare per gli sponsor

Hai un blog e vorresti smettere di scrivere in “cambio merce”. Stai cercando di trovare gli sponsor giusti ma non sai da che parte iniziare. Ogni volta che incontri uno sponsor non sai come portare avanti la trattativa. Forse quello che ti manca è un progetto. Eccomi qua. Sono qui per aiutarti. 

Chi sono e perché posso definirmi full time blogger

Sono 5 anni che viaggio, che scrivo mentre viaggio, sempre grazie a progetti strutturati e che mi hanno ripagato. Prima l’Italia, oggi sono in Polonia e all’orizzonte si vede il giro del mondo. Ma tutto questo è stato possibile perché ogni volta avevo pronto un progetto che fosse appetibile per gli sponsor. Scrivere per passione è bellissimo. Scrivere per passioni essendo pagati per farlo ancora meglio. 

Voglio far si che anche tu possa realizzare il sogno di essere pagata per la tua competenza

Il corso via email Full Time Blogger è uno strumento utile per chi vuole fare questo salto di qualità. Non vi serve essere laureati in ingegneria gestionale, basta affidarsi a chi sa fare progettazione e imparare a farlo. Una volta appreso il metodo lo potrai replicare per ogni ambito e con diversi sponsor. 

Ecco come funziona il corso via email Full Time Blogger

Il corso è diviso in 5 unità. Il primo corso è partito il 14 gennaio 2019, e da allora ogni lunedi partono le email ai nuovi iscritti al corso. In pratica, ogni lunedì riceverai una email contenente l’argomento della settimana, con anche della teoria, per capire di cosa stiamo parlando. Ogni mercoledì, riceverai istruzioni per implementare nella pratica quello che è stato visto in teoria, con strumenti e esercizi. 
Alla fine del corso avrai una pianificazione completa del tuo primo progetto. E potrai ripetere i passaggi per tutti i progetti che vorrai. 

Gli argomenti di Full Time Blogger

1- Definire la propria nicchia
2- Definire i potenziali sponsor
3- Preparare il progetto
4- Presentare il progetto allo sponsor
5- FollowUp al progetto per lo sponsor

Quanto costa Full Time Blogger

Il corso ha un costo di 39 Euro, che comprende le 10 lezioni e, alla fine del corso, un’ora di video consulenza personale, in cui potrai chiedermi spiegazioni su cosa e come migliorare ulteriormente il tuo progetto. 

Se sei interessato scrivimi a sofia@mammahalerotelle.com per ricevere le istruzioni per il pagamento, via Paypal o con Bonifico Bancario. 

49 COMMENTS

  1. Hai sempre delle bellissime idee, Sofia. Complimenti!
    Diciamo che anche in altre occasioni mi è capitato di dover presentare dei progetti e non è andata molto bene. Quindi, ho proprio bisogno del tuo corso.

  2. Ci vuole anche una buona dose di costanza. Conosco persone che volevano diventare “influenze” senza avere la minima voglia di impegnarsi🤣🤣🤣…
    Comunque Sofia spero proprio di seguire il corso perché mi interessa davvero tanto

  3. ciao sono sheila di atrendyexperience. anche io per quasi tre anni ho scritto accontentandomi di prodotti o accettando collaborazioni mediocri. Questa gavetta mi ha permesso di capire le mie capacità così ho aperto atrendyexperience che ora ha due anni e mezzo. Dire che il 2018 mi ha portato al decollo del blog è dire poco. Ho imparato a farmi conoscere e far valere il mio piccolo sito e ho mille idee e progetti per il 2019. Il tuo corso è davvero interessante e utilissimo per tutte le persone che non vogliono valorizzarsi ma non sanno da che parte cominciare. Una cara amica per esempio recentemente ha ricevuto 5kg di pomodori per realizzare 8 ricette. ma stiamo scherzando? Le consiglierò sicuramente il tuo corso perché le aziende devono capire che noi siamo un valore aggiunto non delle persone da sfruttare a gratis.

  4. Il tuo corso è molto interessante, perché effettivamente per chi è all’inizio non è così semplice riuscire a proporre dei progetti. In questo momento non riesco a seguirlo ma in futuro credo che lo farò assolutamente!

  5. Davvero un corso molto interessante, ci farò un pensierino, anche se mi piacerebbe, devo prima finirne qualcuno di quelli che sto facendo

  6. Un corso davvero interessante, ma che purtroppo al momento riuscirei a seguire poco, per via dei numerosi impegni lavorativi (sto svolgendo diverse attività), ma se farai partire un secondo corso, parteciperò volentieri. Diciamo che così avrei il tempo di organizzarmi del tempo “libero” da poter dedicare allo studio e alla pratica, perché come cosa mi interessa moltissimo, in quanto nella vita vorrei proprio scrivere (sceneggiature, ma insomma, sempre scrivere è).

  7. Questo corso sembra davvero molto interessante e devo ammettere che riuscire a diventare blogger full time non sarebbe affatto male. Non mi posso lamentare, il mio lavoro è la scrittura, ma poter portare avanti solo ed esclusivamente il mio progetto personale è un sogno che spero un giorno di riuscire a raggiungere.

  8. bella idea questo corso. anche se si fatica molto a far capire che il blog è un lavoro, è un vero impegno 24/7. hai fatto bene ad organizzare questo corso, mancano delle indicazioni pratiche che insegnino come gestire questo lavoro al meglio

  9. Ho letto con tanto interesse questo tuo articolo perchè anch io sono una Blogger ma nel Food.
    Il mondo dei “blogger” è un mondo vasto e molto spesso viene sottovalutato ma avere delle basi è importante. Perciò ritengo che questo corso potrebbe essere davvero molto utile!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here