Sofia: mamma con le rotelle

Sofia mamma ha le rotelle
26 maggio, Riccione. Con @AndreaChandra

Mamma di tre figli, Dejan 18 anni, Pamela 15 anni e Andrea Chandra di 4 anni. Da settembre 2013 in sedia a rotelle, prima si pensava per colpa di un’ernia cervicale, alla fine si è scoperto essere per una forma di sclerosi multipla.
Vivere la vita di mamma con tre figli su una sedia a rotelle non è semplice, ma non è impossibile. Si può fare, e molte mamme come me lo fanno ogni giorno.

Viaggiavo per lavoro, viaggiavo tantissimo. E quindi ho creato il progetto “Viaggiare Disabili” per sensibilizzare sulla tematica del turismo accessibile e della mobilità. E continuo a viaggiare, spesso portando con me mia figlia di 4 anni.

 

E’ stata lei a dare il nome a questo blog, quando mi ha vista la prima volta in sedia a rotelle, dopo due settimane in cui non poteva vedermi. A casa stava provando la bicicletta con le rotelline (aveva 3 anni e mezzo) e arrivando in ospedale mi ha trovata seduta su questa grossa sedia che aveva, come la sua bicicletta, le rotelline. E così “guardaaaaa, mamma ha le rotelle”.

All’inizio temevo il momento in cui mia figlia mi avrebbe visto sulla sedia, poi, a quella frase, sono scoppiata a ridere. I bambini hanno una marcia in più. Ed è quella che ogni giorno cerco di carpire e di fare mia per affrontare anche le situazioni più “normali” che ormai normali non sono.

Troverete spesso foto mie, da sola o con i miei figli. Non sono esibizionista. Semplicemente sono vera e nel mio essere vera mi mostro come sono, come sto. Così saprete che tutto quello che leggete è vero e non una fantasia.

Se volete scrivetemi. Mi farebbe piacere scambiare opinioni su questo mondo. La mia email è sofia@mammahalerotelle.com